Sirigu verso la titolarità in Coppa Italia per testare la preparazione in vista del campionato: l’esordio di Milinkovic-Savic potrebbe essere rimandato
L’esordio è alle porte e l’ultima seduta di allenamento, quella che questo pomeriggio i granata sosterranno a porte chiuse sul campo del Filadelfia, dovrà servire a Mihajlovic non solo a sistemare gli ultimi dettagli tattici in vista della sfida contro il Trapani, ma anche per diramare gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo. E uno di questi dubbi riguarda anche il dualismo tra Milinkovic-Savic e Sirigu. In occasione dell’ultima sfida di campionato della scorso stagione, per il tecnico granata, con Hart in partenza, la certezza era la necessità di trovare in poco tempo un portiere titolare che potesse proteggere la porta granata in maniera affidabile e sicura. Un portiere all’altezza del campionato di Serie A perché proprio Milinkovic “Non era ancora pronto”. A distanza di mesi da quella partita, la situazione è decisamente diversa. Certo, il portiere titolare è arrivato ma anche l’estremo difensore serbo è riuscito a cambiare nettamente la sua posizione. Pur restando, nelle gerarchie, alle spalle di Sirigu, infatti, Milinkovic è riuscito, nel corso del ritiro, a far cambiare idea a Mihajlovic che adesso può contare su entrambi optando anche per un possibile turnover tra campionato e Coppa Italia.
Ecco dunque che nel corso della stagione i due portieri potrebbero alternarsi con Sirigu a difendere la porta del Toro in campionato e Milinkovic-Savic a giocarsi le sue carte durante la Coppa. Un alternarsi che, tuttavia, potrebbe non cominciare domani contro il Trapani. La sfida contro i siciliani, infatti, sarà importante per il Toro non solo in termini di passaggio del turno ma anche per testare la preparazione in vista della prima partita di campionato contro il Bologna. Proprio per questo motivo la scelta di schierare le seconde linee in Coppa Italia, tipica per le squadre che affrontano più di una competizione, potrebbe essere rimandata. Una decisione, qualora venga presa, che nulla avrebbe a che fare con l’aspetto tecnico o con la valutazione del giovane portiere serbo, il cui esordio verrebbe soltanto rimandato. Non una bocciatura per Milinkovic ma piuttosto la possibilità, per Sirigu, di mettere a punto la sua preparazione e farsi trovare pronto e sicuro per Bologna-Torino. I granata sono ancora in fase di rodaggio, come ammesso dallo stesso Mihajlovic, e anche per l’ex Psg mettere minuti nelle gambe in un partita ufficiale prima dell’esordio in campionato sarebbe fondamentale per comprendere il reale livello di preparazione.
Sirigu insidia Milinkovic? Ma cosa scrivete??? Ma siete fuori? Insidia?… ma cosa insidia…. cosa deve insidiare…. Reda per favore… capisco che al 10 di agosto non c è un cazzo da dire soprattutto al Toro… però Sirigu insidia Savic è un po’ grossolana…
A volte i titoli e gli articoli sembrano come quei giornaletti che trovi dai barbieri, insipidi e totalmemte senza logica. Ha ragione the maroon reflex
SVEGLIA
Da quel poco che ho visto è meglio se.il donnarumma si accomoda in panchina e ci rimane fino al 30 giugno.
dualismo tra Milinkovic-Savic e Sirigu?
non diciamo fesserie